Dettaglio NEWS

08/02/2016

IL DURC SU SICOGE

​Il SICOGE in ottica di snellire il lavoro degli uffici e contribuire a semplificare la dematerializzazione degli atti si fa carico di richiedere a INAIL,  in modalità di cooperazione applicativa,  il documento di regolarità contributiva (DURC) per identificativo fiscale del cedente prestatore.


Il DURC e gli estremi della richiesta vengono inseriti nel fascicolo della fattura. Nel caso in cui il DURC non sia disponibile il processo di cooperazione si conclude privo di DURC ed è necessario procedere con i canali tradizionali.

Il DURC ha validità trimestrale, il SICOGE provvede in modo autonomo ad aggiornare il DURC effettuando nuove richieste a INAIL fintanto che la fattura non è rifiutata, completamente pagata o sono trascorsi più di  6 (sei) mesi dalla data di ricezione della fattura.

I DURC richiesti da SICOGE saranno identificati  con il  nome   “DURC-SICOGE-Identificativo fiscale cedente prestatore.pdf”.